Organizzatori

Francesco Di Candia

Lead organizer

Ho iniziato a lavorare con WordPress dal 2010 e mi sono innamorato della sua splendida community grazie ai WordCamp Europe a Sofia ed a Siviglia ai quali ho partecipato come volontario.

Attualmente sono uno degli organizzatori del Barletta WordPress MeetUp, del Puglia WooCommerce MeetUp e sono contentissimo di essere uno degli organizzatori del WordCamp Europe del 2018 a Belgrado.

Mi appassiona la politica ed ho vinto, da responsabile della comunicazione, una campagna elettorale da Sindaco di Barletta e due da Consigliere Regionale della Regione Puglia.

Antonio Moschetta

Team After party e Team Volontari

Passo dalla “terra” a WordPress senza leggere il codex, poi capisco che così non può essere torno indietro… Dopo questa piccola premessa (che mi riprometto di trasformare in talk)…ho imparato dagli errori del passato per costruirmi una piccola rete che mi permette di portare avanti la mia idea di business grazie a WordPress e dintorni. Cresciuto con la mania della tecnologia e della produttività. Problem solving e Key Man per la creazione di nuove reti di business. WordPress Meetup Andria Co-Organizer. EVO Oil e mozzarella Evangelist.

Per WordCamp Bari sarò responsabile dell’After Party e team lead dei volontari.

Francesco Cozzi

Team Budget e Team Venue logistic & Food

Uso WordPress per passione dal 2006 e per lavoro dal 2008, credo fortemente nelle condivisioni e nell’interascambio di competenze. Fare comunità è uno degli obiettivi principali nei miei progetti, il momento della condivisione visto come crescita per tutti. In questa visione la comunità WordPress rappresenta un virtuoso esempio che sta arricchendo molto le mie competenze ed esperienze.

Nicola Losito

Team Comunicazione Interna, Gestione Speaker e Team Venue logistic & Food

Social networker dal 1999, sono un blogger dal 2003 ed utilizzo WordPress (.org) dal settembre 2004 e WordPress.com dal Gennaio 2006.

Aiutare le persone nell’uso della tecnologia è quello che faccio giornalmente (per diletto e per profitto) da quasi vent’anni, districandomi tra le problematiche degli utenti su siti web, forum tecnici, mailing list, gruppi IRC, etc. Co-fondatore del sito Usare.WordPress.com e attivo nel team Polyglots, dal 2016 sono co-organizzatore e co-fondatore del gruppo meetup WordPress Bari e co-organizzatore del gruppo Puglia WooCommerce meetup.

Cristiano Ferrari

Team Comunicazione social

Affianco le aziende come consulente o formatore per aiutarle ad usare nella maniera corretta e più proficua tutti gli strumenti (digitali) a loro disposizione.

Curioso di natura, saltello tra il codice e la SEO, tra i social media e l’email marketing. Local manager per Instagramers Italia, champion di CoderDojo Reggio Emilia e uno degli organizzatori del WordPress MeetUp di Reggio Emilia.

Ho partecipato come volontario a WordCamp Torino e Milano, sono orgoglioso di poterlo fare anche a Bari.

Maria Laura Scarnera

Team Content

Vivo a Bari e mi occupo di web design e content editing. Dopo la laurea specialistica in Scienze dell’informazione e sistemi editoriali ho studiato e sperimentato gli aspetti più tecnici della comunicazione online.

Adobe CC, HTML, CSS e WordPress sono i miei strumenti di lavoro. Credo nella forza delle cose fatte bene, usando “Testa, mani e cuore” e nella responsabilità che ognuno di noi ha di comunicare valore e condividere bellezza.

Valeria Ruggiero

Team Grafica

Appassionata di arte e musica, da qui nasce l’amore per la grafica e la comunicazione visiva sfociato poi nella voglia di rendere il web Bello e facilmente fruibile per tutti!
Lungo il mio percorso mi sono imbattuta in WordPress e poi in questa fantastica community, la passione per il mio lavoro si trasforma in voglia di fare sempre di più.
Ho partecipato come volontaria al WordCamp Torino e ora eccoci qui tutti insieme a portare in vita il primo WordCamp Bari <3
Oggi sogno, immagino, creo, realizzo grafiche e siti internet in linea con l’essenza di ogni mio cliente, andando a braccetto con l’amico WordPress.

Antonio Trifirò

Team Sito web

Costruttore di siti web per diletto dai tempi del liceo, da circa 6 anni mi occupo professionalmente di grafica e di progettazione, design e sviluppo di siti web e interfacce digitali.

WordPressiano dal 2012, al WordCamp Torino 2016 sono rimasto folgorato dalla bellezza di questa community: ad oggi ne faccio parte come partecipante del Meetup Bari e come organizer del Meetup Brindisi.

Michele Conversano

Team Sponsor

Sin da bambino ho sempre amato il mondo IT e non l’ho mai abbandonato.
Attualmente mi occupo di creazione e gestione di Web Strategy, portali aziendali, blog personali, e-commerce, SEO strategy e Social Media Content. In poche parole: creo web identity.
Sono sempre alla ricerca di un qualcosa che mi consenta di crescere personalmente e professionalmente, non smetto mai di aggiornare le mie skills.
Sono un WordPress Lover. WordPress Meetup Andria Co-Organizer.

WordCamp Bari is over. Check out the next edition!