il quinto gruppo di speaker

Il WordCamp Bari è davvero alle porte, il countdown prosegue e oggi vi presentiamo l’ultimo gruppo di speaker:

Eugenio Petullà

Eugenio Petullà (Roma): È un Mozilla Tech Speaker e un Full Stack Developer interessato sopratutto alla divulgazione e alla diffusione di tecnologie open source.

Nel suo talk “Crea e ottimizza i tuoi siti con Firefox Developer Edition” ci parlerà di Firefox developer edition, delle sue nuove funzioni e prestazioni fondamentali per consentirci di creare e ottimizzare siti e web app.

Alessandro Cocco

Alessandro Cocco (Ferentino, FR): Sviluppa forme di back-end per l’integrazione di WooCommerce a vari gestionali ed ERP per la gestione di magazzino, vendite resi e tutto quello che riguarda da vicino la gestione post-vendita.

Nel suo talk “Lo sviluppo front-end e l’integrazione in ottica di “marketing” e vendita” ci darà alcuni suggerimenti su come fornire un servizio clienti efficiente e veloce verso i clienti di un sito web Woo/e-commerce. Parlerà di buone pratiche e suggerirà pratici plug-in e sistemi da utilizzare per fornire un supporto telefonico, via chat e/o email impeccabile!

Giovanni Micocci

Giovanni Micocci (Lecce): Lavora nell’ambito della progettazione e sviluppo web da oltre 15 anni. È fondatore di Ingegni Multimediali, progetta e realizza soluzioni tecnologiche e strategie digitali “su misura”.

Il suo talk è “PanoView: una piattaforma per la realtà virtuale basata su WP”. Giovanni ci spiegherà come hanno progettato e sviluppato la piattaforma PanoView, che permette la fruizione di ambienti in WebVR immersiva, utilizzando contenuti multimediali che sono gestiti in backend attraverso WordPress.

Stefania Mattana

Stefania Mattana (Londra): lavora ad Automattic come Happiness Engineer, aiutando gli utenti che necessitano supporto tecnico per prodotti attivi su WordPress.org come VaultPress, Akismet, Jetpack e Polldaddy.

Il suo talk è “Calma e sangue freddo – come gestire un cliente incavolato”. Nel suo talk condividerà con noi alcune tecniche che applica quando ha a che fare con utenti incavolati e insoddisfatti, e di come trasformarli in potenziali utenti felici.

WordCamp Bari is over. Check out the next edition!