Il quarto gruppo di speaker

Ci siamo… il countdown per il WordCamp Bari è ufficialmente iniziato! A un mese dall’evento vi presentiamo il penultimo gruppo di speaker:

Raffaella Isidori

Raffaella Isidori (Milano): Direttore creativo, coach e consulente, si occupa di design e di comunicazione da oltre 30 anni.

Nel suo talk “Mindful design: progettare con consapevolezza” ci parlerà di come ridurre e gestire ansia e stress e come migliorare la qualità della vita professionale coltivando la pratica della consapevolezza.

Svetoslav Stamatov

Svetoslav Stamatov (Sofia – Bulgaria): Partecipa attivamente al progetto WordPress da più di tre anni. Ha un sito di successo sviluppato con WooCommerce e si prende cura del team di servizio clienti SiteGround italiano.

Nel suo talk “Servizio clienti per e-commerce? Sì, grazie!” ci darà alcuni suggerimenti su come fornire un servizio clienti efficiente e veloce verso i clienti di un sito web Woo/e-commerce. Parlerà di buone pratiche e suggerirà pratici plug-in e sistemi da utilizzare per fornire un supporto telefonico, via chat e/o email impeccabile!

Flavio Mazzanti

Flavio Mazzanti (Bologna): È il Digital Strategist in Studio Samo, nasce come SEO Specialist ed è il responsabile didattico dell’evento “Da Zero A SEO”.

Il suo talk è “Passa con il rosso e domina le SERP” e con il suo aiuto cercheremo di fare maggiore chiarezza su cosa significhi oggi fare SEO di qualità sui nostri siti sviluppati in WordPress.

Gianluca Sperandio e Mauro di Marino

Gianluca Sperandio e Mauro di Marino (Bari): Il primo si definisce un “ingegnere informatico per passione”, il secondo alterna la sua passione per la grafica e lo stile al rigore di CSS e Javascript. Backend e frontend si incontrano tra usabilità, performance e SEO.

Il loro talk è “WP Technical SEO e Performance”. Con loro parleremo delle tecniche migliori per ottimizzare le performance del sito in base a Google page speed insights GTmetrix e Pingdom.

Gennaro Cuofano

Gennaro Cuofano (San Diego – California): Imprenditore digitale, creatore di FourWeekMBA.com e business developer per WordLift, una startup che applica l’intelligenza artificiale alla SEO.

Il suo talk è “Intelligenza artificiale applicata all SEO” e con il suo aiuto faremo chiarezza su RankBrain scoprendo in cosa si traduce il suo operato per chi fa SEO ma anche per chi vuole posizionare il proprio sito nell’era dell’intelligenza artificiale e della ricerca vocale.

WordCamp Bari is over. Check out the next edition!