Il secondo gruppo di speaker

Ancora speaker per questa prima edizione di WordCamp Bari.

Dennis Ploetner

Dennis Ploetner (Milano): È uno sviluppatore con 20 anni di esperienza alle spalle. Lavora come PHP Team Leader & WordPress Expert per MotorK Italia.

Nel suo talk “Going restful – WordPress rest API” ci spiegherà come sostituire le chiamate AJAX vecchio stile all’endpoint admin-index.php con le richieste a una Rest API moderna inclusa nell’installazione di WordPress.

Andrea Gandino

Andrea Gandino (Genova): Un po’ developer, un po’ designer, è il co-fondatore di un piccolo studio digitale di Genova (Evolve), città nella quale organizza il Meetup locale. Nella community di WordPress è un polyglot.

Nel suo talk “Temi e plugin nell’era di Gutenberg” ci parlerà dei cambiamenti che riscontreremo nei temi e plugin che usiamo quotidianamente dopo la rivoluzione in arrivo con il nuovo editor WordPress.

Franz Vitulli

Franz Vitulli (UK): Product Manager a Human Made, realizza prodotti per il web e organizza eventi. È uno dei team leader nell’organizzazione di WordCamp London 2018.

Il suo talk si intitola “L’innovazione nell’era dell’Open Source” e con Franz approfondiremo la relazione tra innovazione e Open Source includendo cenni storici, esempi, e visioni per il futuro.

Margherita Pelonara

Margherita Pelonara (Ancona) Si definisce “Artigiana” di WordPress dal 2013, co-organizer del WordPress Ancona Meetup, community manager di Igers Ancona, content manager di Igers Italia.

Con il suo talk dal titolo “La cultura dell’accessibilità: da dove partire” definiremo i punti principali dai quali cominciare per progettare un sito accessibile.

WordCamp Bari is over. Check out the next edition!